Thailandia 1

Image

"Fate del mondo la vostra casa,
fate dei popoli una sola famiglia"

Guido Maria Conforti
Missioni in Thailandia
(in collaborazione con padri del PIME)

Adriano Pelosin è un missionario del PIME che dal 1998 si interessa ai problemi delle baraccopoli di Bangkok. Sono cosi’ sorte alcune case famiglia per bambini abbandonati, nel 2004 se ne contavano 14. La prospettiva era di aprirne altre due. Nel 2006 un benefattore ha acquistato quattro case e la diocesi di Bangkok ha contribuito a costruirne un’altra per accogliere e assistere questi bambini. L’attività’ è diventata poi una Fondazione riconosciuta dallo Stato Thailandese.   

Nel 2013 p. Adriano è stato trasferito a Pathumthani, dove ha iniziato anche lì ad assistere i bambini abbandonati delle baraccopoli.

I padri del PIME sono presenti anche nel nord della Thailandia e più precisamente a Ngao, a nord della provincia di Lampang, e nel distretto di Mae Fa Luang a pochi chilometri dal confine con il Myanmar. Qui viene assicurato ai bambini un alloggio e un sostegno tramite una borsa di studio.

L’aiuto che viene dai sostenitori a distanza è una necessità senza la quale non sarebbero in grado di portare avanti quest’attività essenziale per assicurare a questi bambini un futuro migliore.



torna ai progetti