Missionari Martiri: “Grazie dell’aiuto… ma trovami una soluzione!”
L’ultimo degli otto docufilm prodotti per la Giornata dei Missionari Martiri 2024 richiama la comunità internazionale a farsi carico delle drammatiche conseguenze della guerra Israele-Hamas
E la bambina ferita nella foto cosa c’entra? Che idea si sta facendo della sua vita e del mondo dove vive? E’ stata fotografata in un ospedale di Gaza da collaboratori dell’associazione Gazzella dov’è attiva Giuditta Brattini, volontaria italiana.
Quello che è successo il 7 ottobre scorso, le uccisioni e gli ostaggi hanno colto tutti di sorpresa e hanno scatenato quello che era prevedibile: la ritorsione, una nuova guerra israelo-palestinese rallentata solo dalla presenza degli ostaggi ancora nelle mani di Hamas, il ribollire dell’odio antisemita anche fuori del Medio Oriente. Dopo sei mesi di guerra il bilancio dei morti palestinesi nella Striscia di Gaza ha superato quota 30mila, mentre i feriti non si contano più.
Perché succede tutto questo? C’è soluzione a questa guerra che dura dal 1948, anno di fondazione dello Stato di Israele?
Continua a leggere su MISSIOITALIA.IT >>
Condividi sui social: