Aperte le iscrizioni – AFFRETTATI!

Veglia missionaria d’invio

«BATTEZZATI E INVIATI per la vita del mondo!»

VENERDÌ 4 OTTOBRE – CATTEDRALE ore 20:30

Testimoni:

• Mons. Roque Paloschi Arcivescovo di Porto Velho (Brasile) Presidente della CIMI (Consiglio indigenista missionario)
  • Maurizio Bolzon prete fidei donum in Mozambico

Invio: Missionari e missionarie partenti o ripartenti per la missione; Catechisti e catechiste; Operatori pastorali Caritas; Educatori, animatori di gruppi giovanili e Scout.

Meeting diocesano

«BATTEZZATI e INVIATI per la vita del mondo»

SABATO 5 OTTOBRE

MISSIONARI SAVERIANI (Vicenza, Viale Trento 119)

OBIETTIVI GENERALI DEL MEETING:

1. Aprire il “Mese missionario straordinario” indetto da Papa Francesco facendo nostri i suoi obiettivi per una maggior presa di coscienza della missione ad gentes e per ridare nuovo slancio alla trasformazione missionaria della vita e della pastorale;
  2. Offrire alla nostra Chiesa di Vicenza un’occasione per assumere in modo corresponsabile il nuovo Piano Pastorale 2019-2021 presentato dal Vescovo Beniamino in prospettiva di una “conversione missionaria” dell’intera comunità diocesana.

Programma:

MATTINO

• 09:00 Accoglienza e preghiera
  • 09:15 Introduzione ai lavori  videoclip “Se ogni 10 secondi”
  • 09:30 «Seguire Gesù nel “cuore” del mondo» Interviene Dom Roque Paloschi, Arcivescovo di Porto Velho (Brasile) Presidente del CIMI (Consiglio Indigenista Missionario)
  • 10:30 Intervallo
  • 11:00 “Chiamati a profezia!” Contributo a due voci con Matteo Prodi e Enrica Rosato
  • 12:30 Dibattito assembleare
  • 13:15 Pranzo

POMERIGGIO

14:30 Ripresa con i LABORATORI PASTORALI (con spostamento a sedi dedicate) sui seguenti temi:

1. Discepoli missionari
  2. Comunità profetiche
  3. Costruttori del mondo
  4. Custodi della Terra
  5. Tessitori di umanità

Prospettiva Post Meeting:

® Dopo il Meeting diocesano verranno predisposte 5 SCHEDE TEMATICHE, corrispondenti ai 5 laboratori del Meeting – così come riportati a fine pagina – che affiancheranno il Piano pastorale diocesano 2019-2021. Il sussidio verrà consegnato ai Consigli Pastorali Unitari (CPU), alle rispettive comunità e ai rispettivi Gruppi, Associazioni, Movimenti e Comunità religiose, perché diventi oggetto di riflessione e di applicazione pastorale nel prossimo biennio. L’auspicio è di coinvolgere, attraverso assemblee comunitarie, giovani e adulti insieme.

Per info e iscrizioni al meeting a partire dal 29 luglio 2019 clicca qui:

Scarica il Programma COMPLETO in PDF